BLUES- CHIARI 0-6 (Manuele, angelo 3, stefano 2)
BLUES: Davide 5, Andrea 3, Valentino 4, Marco 3,5, Luigi 3,5, Fabio 3, Massimo B. 3,5, Mimmo 4;
CHIARI: Fulvio 7, Alessio 6,5, Alessandro 8, Fabrizio 7, Angelo 7,5, Octavio 7,5, Stefano 7,5, Manuele 7.
MAN OF THE MATCH : Alessandro
GOAL OF THE MATCH: Angelo (uno dei tre)
Una delle peggiori differenza reti subite dai Blues. Le squadre erano abbastanza equilibrate e anche se alla mezz'ora i chiari vincevano 2-0 la partita era ancora recuperabile. Ma col passare del tempo la difficoltà nel finalizzare le tante azioni demoralizza i blues innescando la disfatta.
Ci sono due grandi motivi dietro la figuraccia della squadra del MEF: uno di ordine tattico, l'altro di ordine psicologico o morale. Nel primo caso è venuto fuori il principale difetto, l'incapacità di costruire gioco contro squadre aggressive e veloci, che i blues non possono sopportare.
Il problema di tipo morale dipende dalla difficoltà incontrata nel segnare a causa anche della mancanza di un vero cannoniere che aiuti Mimmo in attacco.
Tatticamente la squadra ha iniziato con il classico 3-3-1 ma il cambio iniziale Fabio (centro difesa) -Valentino (centrocampo) è stato nefasto in quanto il primo giocava una delle peggiori partite dell'anno mentre il secondo intrerpretava in modo errato il ruolo portandosi spesso vicino alla punta e non proteggendo il centro difesa. Sul 3-0 per gli avversari la squadra si è sciolta e nonostante il maggior possesso palla , anziché fermarsi a ragionare, si è oltremodo buttata in avanti, lasciando delle praterie agli slalom ubriacanti di Angelo e Octavio, nella solita serata di gran spolvero. I Chiari a quel punto hanno dovuto semplicemente tenere la squadra corta e affidarsi a questa velocità: una manna! In questo quadro tattico sconvolto e capovolto, Andrea non ha saputo scegliere di porre rimedio. Una disfatta senza alibi!
Nessun commento:
Posta un commento