sabato 8 settembre 2007

Regolamento Minerva Cup

ART. 1 - Durata del Torneo.
Il torneo individuale Trofeo Minerva avrà inizio il giorno 10 settembre 2007 e terminerà il 9 giugno 2008 per un totale di 37 partite.
ART. 2 - Date e orari degli incontri.
Le date degli incontri saranno, di norma, tenuti alle ora 20,00 del lunedì. In casi eccezionali e indipendenti dalla volontà dell'Organizzazione, potrà essere richiesto ai partecipanti di giocare in giorni e orari diversi da quelli indicati nel presente articolo.
ART. 3 - Campi di gioco.
Le partite saranno giocate presso lo Sporting Club Ostiense in via del Mare 128. Il costo del campo è a carico dei giocatori convocati.
ART. 4 - Modalità di iscrizione.
É possibile iscriversi alla prima edizione del torneo Minerva dal 9 agosto 2007. Ciascun giocatore sarà tenuto, al momento dell’iscrizione al versamento di una somma di Euro 5,00 (cinque).
ART. 5 - Formula del Torneo.
La formula del Torneo è la seguente: si confronteranno due squadre di 8 giocatori l’uno. Ad ogni partita vengono attribuiti ai giocatori i seguenti punteggi: A) +3 pt partita vinta, 1 punto pareggio, 0 pt per sconfitta; B) + 1 pt al miglior giocatore x squadra ; C) – penalità previste dall’articolo 10 2 comma; D) la squadra che perde con 5 reti di scarto avrà 1 punto di penalizzazione e 0,20 in più per ogni rete di scarto superiore a 5. I punti vengono raddoppiati per le partite Memorial Meneghello (10 dicembre 2007, pasqua, 9 giugno 2008). Il trofeo viene assegnato al giocatore che al termine della stagione 2007-2008 ha totalizzato la miglior media punti (vengono presi in considerazione solo i partecipanti che abbiano giocato almeno un numero di partite pari al 70% delle gare effettuate dal 5° in classifica delle presenze). In caso di parità di punti tra uno o più partecipanti si procederà prendendo in considerazione: A) maggior numero di partite B) maggior numero di volte nominato miglior giocatore.
ART. 6 – Formazioni delle squadre.
Vengono convocati preliminarmente, tramite messaggio posta elettronica i primi 16 giocatori della classifica affidabilità che dovranno dare conferma, con lo stesso mezzo di comunicazione o sms, entro le ore 12.00 del giovedì precedente il giorno della partita. In caso di impossibilità verranno convocati i partecipanti a seguire nella classifica. Entro le ore 20.00 del giovedì verranno diramate (e.mail e tramite blog) le formazioni provvisorie che verranno aggiornate fino alle ore 19.50 del lunedì in base alle eventuali sostituzioni. Dei giocatori convocati verrà redatta la classifica per media punti e in base la graduatoria e verranno assegnati con il seguente metodo:
BLUES : 1,4,5,8,9,12,13,16
CHIARI: 2,3,6,7,10,11,14,15

ART. 7 – Classifica affidabilità.
Il premio viene assegnato al giocatore che ha il maggior numero di punti attribuiti nel seguente modo: + 1 punto ogni partita + 1/3 dei punti della classifica generale del torneo - le penalità previste dall’articolo 11.

ART. 8 - Miglior giocatore della partita
Ad ogni partita si eleggerà il miglior calciatore di ogni squadra. I giocatori dovranno comunicare via mail entro le ore 12.00 del giovedì successivo alla partita i due compagni (uno per squadra)che durante si sono distinti per bravura.

ART.9- Durata delle gare. Le gare inizieranno tassativamente alle ore 20.00 e avranno una durata di 60 minuti senza intervallo. Eventuali ritardi potranno essere recuperati solo se la disponibilità del campo lo permette.

ART.1o – Sanzioni disciplinari.
Sono previste le seguenti penalità:
1.In caso di impedimento comunicato
dopo le ore 12.00 del giovedì entro le 19.00 del sabato -2.00 punti
entro le 19.00 della domenica -4.00 punti
entro le 7.00 del lunedì - 8.00 punti
entro le 14.00 del lunedì -16.00 punti
entro le 19.00 del lunedì -25.00 punti
nessuna comunicazione - 40.00 punti
mancata comunicazione dei migliori in campo: - 1 punto
2. In caso di ritardo di entrata in campo (ore 19.50)
Entro i 5 minuti - 0.25 punti
Entro i 10 minuti - 0.75 punti
Entro i 30 minuti -15 punti
Oltre i 30 minuti -30 punti

ART. 11 - Reclami.
Gli eventuali reclami concernenti presunte irregolarità di svolgimento della gara, o eventuali posizioni irregolari di calciatori partecipanti alla gara, dovranno essere preannunciati al presidente. Il reclamo scritto dovrà essere accompagnata da una "quota di reclamo" di 5 Euro che sarà restituita in caso di accoglimento dello stesso. In caso contrario verrà incamerato e, insieme a tutte le somme derivanti da provvedimenti disciplinari, andranno a costituire il montepremi

ART. 12 - Pubblicazione comunicati.
I comunicati relativi alle gare, saranno pubblicati settimanalmente sul blog ufficiale del Torneo http://www.compagniacalcio.blogspot.com/ , e presso le bacheche dei circoli che ospitano la manifestazione. E' compito ed interesse dei dirigenti delle squadre partecipanti, visionare i comunicati e richiederne copia all'Organizzazione, al fine di controllare eventuali provvedimenti disciplinare ed evitare ulteriori sanzioni.

ART. 13- Pubblicazione risultati e classifiche.
I risultati e le classifiche saranno pubblicati settimanalmente sul blog ufficiale del Torneo

Art. 14 – Premi e Riconoscimenti.
1° nella classifica generale: buono per abbigliamento sportivo di 100 euro, buono ristorante di 15 euro, targa
2° nella classifica generale: buono sportivo 50 euro, buono ristorante 15 euro
3° nella classifica generale: buono sportivo 25 euro, buono ristorante 15 euro
4° nella classifica generale: buono ristorante 15 euro
5° nella classifica generale: buono ristorante 10 euro
6° nella classifica generale: buono ristorante 5 euro
miglior giocatore: buono ristorante 15 euro e targa
miglior affidabilità: buono ristorante 15 euro
Monte premi totale (escluse targhe) euro 280.

ART. 15 - Sanzioni pecuniarie
A garanzia della sportività e della correttezza del gioco sono previste sanzioni pecuniarie per i giocatori che si presentano i ritardo al campo (massimo ore 19.50)
Entro i 5 minuti 0.50 euro
Entro i 10 minuti 1 euro
Entro i 30 minuti 2 euro
Oltre i 30 minuti 5 euro
Per tutto quanto non compreso nel presente regolamento, si rimanda al regolamento ufficiale del calcio a otto della F.I.G.C. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi genere di incidenti dovessero verificarsi prima, durante e successivamente alla disputa degli incontri; I giocatori partecipano all’evento con spirito amatoriale, giocando sotto la propria integrale responsabilità. Tutti i proventi che saranno incamerati dall'Organizzazione saranno utilizzati per l’acquisto dei premi e di materiale sportivo utile al torneo

Nessun commento:

Archivio blog