venerdì 10 agosto 2007

Minerva Cup


ART. 1 - Durata del Torneo.
Il torneo individuale Trofeo Minerva avrà inizio il giorno 10 settembre 2007 e terminerà il 9 giugno 2008 per un totale di 37 partite.
ART. 2 - Date e orari degli incontri.
Le date degli incontri saranno, di norma, tenuti alle ora 20,00 del lunedì. In casi eccezionali e indipendenti dalla volontà dell'Organizzazione, potrà essere richiesto ai partecipanti di giocare in giorni e orari diversi da quelli indicati nel presente articolo.
ART. 3 - Campi di gioco.
Le partite saranno giocate presso lo Sporting Club Ostiense in via del Mare 128. Il costo del campo è a carico dei giocatori convocati.
ART. 4 - Modalità di iscrizione.
É possibile iscriversi alla prima edizione del torneo Minerva dal 9 agosto 2007. Ciascun giocatore sarà tenuto, al momento dell’iscrizione al versamento di una somma di Euro 5,00 (cinque). Al momento dell’iscrizione il partecipante dovrà dichiarare il ruolo principale e quello di riserva in cui preferisce giocare.
ART. 5 - Formula del Torneo.
La formula del Torneo è la seguente: si confronteranno due squadre di 8 giocatori l’uno. Ad ogni partita vengono attribuiti ai giocatori i seguenti punteggi: A) +3 pt partita vinta, 1 punto pareggio, 0 pt per sconfitta; B) + 1 pt al miglior giocatore x squadra ; C) – penalità previste dall’articolo D) i punti vengono raddoppiati per le partite Memorial Meneghello (10 dicembre 2007, pasqua, 9 giugno 2008). Il trofeo viene assegnato al giocatore che al termine della stagione 2007-2008 ha totalizzato il maggior numero di punti (vengono calcolati i punti della lettera A per un massimo di 20 partite). In caso di parità di punti tra uno o più partecipanti si procederà prendendo in considerazione: A) Media punti B) maggior numero di partite C) maggior numero di volte nominato miglior giocatore.
ART. 6 – Formazioni delle squadre.
Vengono convocati preliminarmente, tramite messaggio posta elettronica i primi 16 giocatori della classifica affidabilità che dovranno dare conferma, con lo stesso mezzo di comunicazione o sms, entro le ore 12.00 del giovedì precedente il giorno della partita. In caso di impossibilità verranno convocati i partecipanti a seguire nella classifica. Entro le ore 20.00 del giovedì verranno diramate (e.mail e tramite blog) le formazioni provvisorie che verranno aggiornate fino alle ore19.50 in base alle eventuali sostituzioni. Dei giocatori convocati verrà redatta la classifica per media punti e in base la graduatoria (dal primo a seguire) verranno assegnati i ruoli in base allo schema tattico 3-3-1. Nel caso in cui ad un giocatore non possa essere assegnato il ruolo prescelto verrà preso in considerazione il ruolo di riserva. Il portiere con maggior punti giocherà nella squadra con minor media punti complessivi.
Se nessun portiere titolare dovesse essere convocato durante la partita si avvicenderanno tutti i giocatori di ciascuna squadra.
ART. 7 – Classifica affidabilità.
Il premio viene assegnato al giocatore che ha il maggior numero di punti attribuiti nel seguente modo: + 1 punto ogni partita + 1/3 dei punti della classifica generale del torneo - le penalità previste dall’articolo 11.
ART. 8 – Classifica miglior portiere.
Il premio viene assegnato al portiere che ha registrato la minor media reti subita (almeno 15 partite)
ART. 9 –Classifica maggior numero di assist assistman Il premio viene assegnato al giocatore che ha effettuato il maggior numero di ultimi passaggi prima di una rete (compresa autorete).
ART.10- Durata delle gare. Le gare inizieranno tassativamente alle ore 20.00 e avranno una durata di 60 minuti senza intervallo. Eventuali ritardi potranno essere recuperati solo se la disponiblità del campo lo permette.
ART.11 – Sanzioni disciplinari.
Sono previste le seguenti penalità: In caso di impedimento comunicato
dopo le ore 12.00 del giovedì entro le 19.00 del sabato -2.00 punti
entro le 19.00 della domenica -4.00 punti
entro le 7.00 del lunedì - 8.00 punti
entro le 14.00 del lunedì -16.00 punti
entro le 19.00 del lunedì -25.00 punti
nessuna comunicazione - 40.00 punti
In caso di ritardo di entrata in campo (ore 19.50)
Entro i 5 minuti - 0.25 punti
Entro i 10 minuti - 0.75 punti
Entro i 30 minuti -15 punti
Oltre i 30 minuti -30 punti
ART. 12 - Reclami.
Gli eventuali reclami concernenti presunte irregolarità di svolgimento della gara, o eventuali posizioni irregolari di calciatori partecipanti alla gara, dovranno essere preannunciati al presidente. Il reclamo scritto dovrà essere accompagnata da una "quota di reclamo" di 5 Euro che sarà restituita in caso di accoglimento dello stesso. In caso contrario verrà incamerato e, insieme a tutte le somme derivanti da provvedimenti disciplinari, andranno a costituire il montepremi
ART. 13 - Pubblicazione comunicati.
I comunicati relativi alle gare, saranno pubblicati settimanalmente sul blog ufficiale del Torneo www.compagniacalcio.blogspot.com, e presso le bacheche dei circoli che ospitano la manifestazione. E' compito ed interesse dei dirigenti delle squadre partecipanti, visionare i comunicati e richiederne copia all'Organizzazione, al fine di controllare eventuali provvedimenti disciplinare ed evitare ulteriori sanzioni.
ART. 14- Pubblicazione risultati e classifiche.
I risultati e le classifiche saranno pubblicati settimanalmente sul blog ufficiale del Torneo
Art. 15 – Premi e Riconoscimenti.
1° classificato: completo da calcio
2° classificato: maglia da calcio
3° classificato: parastinchi
Miglior cannoniere, Miglior portiere e Miglior assistman buono di 5 euro da spendere alla cena sociale
Più affidabile: buono di 15 euro da spendere alla cena sociale
ART. 16 - Sanzioni pecuniarie A garanzia della sportività e della correttezza del gioco sono previste sanzioni pecuniarie per i giocatori che si presentano i ritardo al campo (massimo ore 19.50)
Entro i 5 minuti 0.50 euro
Entro i 10 minuti 1 euro
Entro i 30 minuti 2 euro
Oltre i 30 minuti 5 euro
Per tutto quanto non compreso nel presente regolamento, si rimanda al regolamento ufficiale del calcio a otto della F.I.G.C. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per qualsiasi genere di incidenti dovessero verificarsi prima, durante e successivamente alla disputa degli incontri; I giocatori partecipano all’evento con spirito amatoriale, giocando sotto la propria integrale responsabilità. Tutti i proventi che saranno incamerati dall'Organizzazione saranno utilizzati per l’acquisto dei premi e di materiale sportivo utile al torneo

Nessun commento:

Archivio blog