martedì 11 settembre 2007

BLUES - CHIARI 6-6

marcatori: Manuele 2, Gianluca, Fabio, Massimo C., Stefano; Mimmo 4, Marco, Giuseppe)

MEN OF THE MATCH: Fulvio e Manuele
Inizio di stagione interessante con una delle più belle partite degli ultimi tempi. I blues sono scesi in campo con il 2-4-1 con Fabio e Davide centrali difensivi e Manuele punta. I chiari rispondevano con il più classico 3-3-1 con Luigi al centro della difesa, Salvatore e fabrizio sui lati.; punta il solito Mimmo.
Prima parte della partita saldamente in mano ai Blues che andavano immediatamente in vantaggio di due reti e non aumentavano il bottino grazie a un ottimo Fulvio e un incredibile Luigi.
Lo squilibrio iniziale sembrerebbe dovuto alla peggior tattica dei Chiari che non trovavano gli equilibri giusti, soprattuto incomprensibile la scelta di far giocare Marco centrocampista avanzato sulla destra.
Con il passare del tempo e il calare della squadra scura i chiari hanno rimontato anche grazie ai gol di Mimmo e la prestazione in salita di Giuseppe.
Finale da infarto con l'ultimo gol di Mimmo sul fischio di chiusura e con le discussioni sulla validità della rete.

VOTI
Andrea 6 -Partita sufficiente anche se ha evidenziato alcune incertezze, da rivedere;
Fabio 6,5 - buona partita ma molto indisciplinato , non tiene la sua posizione lasciando spesso sguarnita la difesa: da educare!
Davide 6 - disciplinato, è spesso attento ma le poche volte che si è distratto il suo diretto avversario (Mimmo) segnava: dove sei Alessandro, torna!
Massimo C. 5,5 - L'allenatore gli chiede troppo difendere e attaccare sul lato destro del campo, per intenderci il Cafù di una volta, anche per lui è troppo: più allenamento!
Gianluca 6 - Ordinato e diligente ma molte volte solo al centro del campo.
Paolo 6,5 - I progressi da agosto sono sorprenden­ti, gioca una partita buona, ottimo nelle chiusure difensive: continua così!
Stefano 5,5 - Esordio stagionale sotto tono, le vacanze si vedono sulla prestazione. Un paio di spunti, un gol e poco più: rimandato!
Manuele 7,0 - Un’ora per far capire che un posto in attacco deve es­sere suo per forza. Due gol e molti assist per i compagni: finalmente!

Fulvio 8 - un paio di parate miracolose e decisive. Tiene a galla la squadra: il pareggio è suo!
Salvatore 5 - Fuori forma, famoso per le sue corse lo hanno tenuto in difesa a marcare: tentennante!
Luigi 7 - Ammirevole il suo spirito di adattamento perché non è un centrale ma gioca come se lo fosse. Finalmente ha dimostrato la classe e l'espe­rienza che ricordavamo: sulla buona strada!
Fabrizio 6 - Nel primo tempo resta sulle sue, e trema sugli affondi degli avversari, nel secondo sale sempre di più e nel finale si permette anche un bellissimo tiro al volo fantasticamene respinto dal portiere: uao!
Marco 5,0 - Spaesato in un ruolo non suo: torna da dove sei venuto, sulla sinistra!
Giuseppe 6,5 - Continua ad essere uno dei playmaker migliori del torneo. Lucido e rapidissimo nel far gira­re il pallone, segna anche il gol della riscossa.
Massimo B. 5,5 - Inconcludente nell'intero arco della partita ci si aspetta qualcosa di più da un ottimo giocatore come lui: impegnati!
Mimmo 6,5 - Sbaglia molto ma alla fine risulta sempre decisivo: ma come fa!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

niente da dire sul mio voto ma cacchio... conteranno gli assist? 6 per 3 gol... fai tu!

Andrea ha detto...

anche se non ti sei firmato ti ho riconosciuto

Anonimo ha detto...

mi dovrei registrare.. ma meglio non rischiare oggi non so come ma sono entrato nel blog! ciao a tutti (Stefano)...e gli assist contano anche al fantacalcio della gazzetta..

Anonimo ha detto...

Insieme al tuo UAU!!! mettici anche il gol sotto alle gambe caro Portiere Presidente......
finalmente qualcuno oltre ai soliti che legge il blog.....
Mimmo(the bomber) e pensa se segnassi tutte le occasioni che mi capitano.... non ci sarebbe mai partita......

Anonimo ha detto...

Buon inizio di stagione: ottima partita, risultato giustissimo e commento e voti ineccepibili. La nota dolente è la troupe televisiva: dei due migliori in campo (Fulvio e Manuele) non c'è una ripresa nemmeno di striscio relativa ad un goal o ad una parata! Disattenta

Archivio blog